Tempo di lettura: 1min

BlackRock quota 5 nuovi Etf iShares

11/3/2016

Quattro sono replicanti tematici e uno offre un'esposizione alle obbligazioni fallen angel


BlackRock amplia l'offerta iShares su Borsa Italiana con 5 nuovi Etf. Di questi, 4 sono Etf tematici che investono nell’ambito delle tendenze globali, quali invecchiamento della popolazione, innovazione sanitaria, robotica e automazione e digitalizzazione, mentre un Etf offre agli investitori un'esposizione alle obbligazioni "fallen angel", le obbligazioni declassate dal rating "investment grade" a "high yield".

In dettaglio, i nuovi Etf a replica fisica sono: iShares Ageing Population UCITS ETF, iShares Digitalisation UCITS ETF, iShares Healthcare Innovation UCITS ETF, iShares Automation & Robotics UCITS ETF, iShares Fallen Angels High Yield Corporate Bond UCITS ETF. Attualmente la gamma di prodotti di iShares disponibili su Borsa Italiana annovera 134 Etf.

"Il rafforzamento della gamma di Etf iShares quotati in Italia è orientata ad offrire soluzioni azionarie ed obbligazionarie sempre più innovative e adatte a diversificare il portafoglio in modo efficiente, ad esempio cogliendo anche opportunità create dalle tendenze strutturali di lungo periodo, come i megatrend. Per il reddito fisso, la ricerca di extra-rendimenti a costi contenuti è uno dei principali driver della crescente domanda di Etf e con il nuovo fondo obbligazionario, gli investitori hanno ora la possibilità di sfruttare il potenziale di rendimenti addizionali che possono derivare dall’anomalia storica dei prezzi delle obbligazioni fallen angel" dice Emanuele Bellingeri, responsabile iShares per l’Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?