Tempo di lettura: 1min

Invest Banca, due nuove linee con iShares

11/16/2016 | Marcella Persola

Le due linee applicano i criteri dell’investimento socialmente responsabile nella selezione delle società con cui viene costruito il portafoglio.


Due nuove linee di gestione per Invest Banca. La banca ha annunciato la distribuzione online di 2 nuove linee di gestione per la piattaforma IB Navigator. Le due linee, sempre realizzate grazie all’utilizzo degli ETF di iShares, applicano i criteri dell’investimento socialmente responsabile nella selezione delle società con cui viene costruito il portafoglio.

 

La banca però ha in serbo anche altre novità, tra le quali l'introduzione dell’opzione 4kids: con l’aiuto di Invest Banca, attraverso una devoluzione diretta e condivisa, il cliente potrà dare un contributo concreto alla realizzazione della missione di Dynamo Camp; la nota Onlus offre programmi di Terapia Ricreativa durante tutto l’anno, dentro e fuori dal Camp, rivolti a bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche ed alle famiglie con figli malati, attraverso sessioni e laboratori dedicati.

 

Stefano Sardelli, direttore generale di Invest Banca ha dichiarato: “La nostra banca, che da sempre pone molta attenzione all’innovazione tecnologica ed alla creazione di prodotti capaci di soddisfare le esigenze della propria clientela e, più in generale, ai navigatori del web, fa un ulteriore salto di qualità offrendo prodotti che rispettano i temi ambientali e sociali”.

 

“Cresce l’attenzione da parte di iShares verso gli investimenti SRI che iniziano ad essere sempre più presenti all’interno dei portafogli a fronte di una maggiore consapevolezza da parte del mercato. La nostra già solida e pluripremiata collaborazione con Invest Banca, che si avvale dei più innovativi ETF SRI recentemente lanciati da iShares, trova in questa unica iniziativa un ulteriore elemento per rafforzarsi e, al contempo, rispondere alle esigenze di investitori attenti alle politiche attuate dalle aziende socialmente responsabili” ha commentato Emanuele Bellingeri, Responsabile iShares per l’Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?