Tempo di lettura: 1min

UBS quota un Etf sui Treasuries con copertura di cambio

12/13/2016

Il nuovo strumento permette di investire su obbligazioni con una scadenza di almeno 1 anno e non superiore a 10


UBS ETF torna ad ampliare la gamma di strumenti focalizzati sui titoli di Stato americani disponibile a Piazza Affari con la quotazione, ieri, della versione con copertura di cambio di uno dei suoi Etf sui Titoli di Stato americani indicizzati all’inflazione. In particolare, l’UBS ETF – Barclays TIPS 1-10 Treasury Bond UCITS ETF (hedged to EUR) A-Acc mira a replicare, al lordo delle spese, l’Indice Barclays Capital US Government 1-10 Year Inflation-Linked Bond, che include l’importo totale di TIPS (Treasury Inflation-Protected Securities) con una scadenza di almeno 1 anno ma non superiore a 10 anni.

La classe con copertura valutaria permette di ridurre l’impatto delle fluttuazioni dei corsi di cambio tra l’euro e il dollaro. "UBS ETF conferma la forte attenzione verso gli Etf sull’obbligazionario statunitense, un’asset class che desta un’attenzione crescente da parte degli investitori. Con la quotazione di questo nuovo strumento salgono a 27 gli Etf di UBS ETF sull’obbligazionario USA (11 dei quali su corporate bond, 16 su Titoli di Stato) quotati a Piazza Affari. La gamma di UBS ETF copre tutti gli archi della curva dei bond governativi USA, permettendo così agli investitori di prendere una posizione definita su tutte le duration” spiega Simone Rosti (nella foto), responsabile UBS ETF Sud Europa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?