Tempo di lettura: 1min

Lyxor lancia un nuovo Etf sulle obbligazioni high yield USA

12/15/2016

L’Etf permette di esporsi ai bond ad alto rendimento USA coprendosi dal rischio di cambio dollaro euro


Lyxor amplia la gamma di Etf obbligazionari e quota il nuovo Lyxor USD BofAML High Yield Bonds EUR Monthly Hedged UCITS ETF e, in un contesto di tassi bassi, amplia la propria gamma di Etf obbligazionari che mirano ad elevati rendimenti potenziali. L’Etf permette infatti di esporsi alle obbligazioni high yield in dollari coprendosi, al contempo, dal rischio di cambio dollaro euro. Il nuovo Etf replica il BofA Merrill Lynch US High Yield Constrained Index che è considerato il principale indice delle obbligazioni ad alto rischio/rendimento statunitensi.

In particolare, l’indice comprende più di 2.000 obbligazioni di oltre 1.000 emittenti (più del doppio degli altri indici del settore) ed è contraddistinto da un rendimento di 6,33% in dollari e di circa 4,33% in USD Euro Hedged, già al netto del costo di copertura. "Questo nuovo ETF arricchisce la gamma di Lyxor ETF a cambio coperto (Euro Hedged) presenti su Borsa Italiana, affiancandosi ai 3 strumenti già presenti: un Lyxor ETF Euro Hedged su Obbligazioni Investment Grade in USD, un ETF Euro Hedged su S&P 500 e un Lyxor ETF Euro Hedged sul giapponese TOPIX" spiega Marcello Chelli, referente per i Lyxor ETF in Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?