Tempo di lettura: 2min

Xtrackers: è il nuovo brand per gli ETF di Deutsche AM

5/9/2017

L’introduzione del marchio avrà luogo nei prossimi 9 mesi: andrà a sostituire db X-trackers ETF e db-X ETCs


Deutsche Asset Management armonizza i marchi dei propri Exchange-traded fund ed Exchange Exchange Traded Commodities nel nuovo brand “Xtrackers" che sancisce un momento significativo di crescita del business passive. Gli attuali marchi, db X-trackers ETF e db-X ETCs, verranno quindi unificati in Xtracker - si legge in una nota - per sottolineare l'attenzione di Deutsche AM (che lanciò i primi replicanti 10 anni fa) nel fornire una gamma completa di replicanti.

L’introduzione del nuovo marchio avrà luogo nei prossimi 9 mesi seguendo le necessarie autorizzazioni normative. La modifica inizialmente riguarderà solo i materiali di marketing e non influirà sui nomi delle società ombrello che emettono quote di fondi. Le eventuali modifiche successive ai nomi delle società operative saranno comunicate agli azionisti quando avranno luogo e a tempo debito.

Il rebrand - prosegue la nota di Deutsche AM -  è l'ultimo tassello di un più ampio sviluppo della piattaforma passive di Deutsche AM, mirato ad ampliare la propria base di investitori. Le iniziative messe in atto hanno da un lato consentito a Deutsche AM di diventare uno dei maggiori provider di Etf a replica diretta (o fisica) in Europa, e dall’altro di introdurre una gamma completa di Etf a basso costo identificata con il termine "Core ETFs". "La nostra mission è quella di offrire soluzioni d’investimento passive sempre più efficienti, e questa iniziativa di rebranding è volta a mettere ancora più in risalto tale focus. In termini di marketing creerà una gamma di prodotti più coerente e distintiva, immediatamente riconoscibile da parte degli investitori " ha dichiarato Reinhard Bellet, responsabile del passive asset management di Deutsche AM. Da inizio anno, l'asset manager di Deutsche Bank ha registrato oltre 2.7 miliardi di euro di flussi netti sui propri Etf e Etc (fonte: Deutsche AM, 24 aprile 2017).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?