Tempo di lettura: 1min

Source lancia un nuovo Etf sulle materie prime

6/9/2017

Fornisce esposizione diversificata alle materie prime, escludendo l’agricoltura e il bestiame


Source lancia un nuovo replicante sulle materie prime. Si chiama UCITS ETF Source Bloomberg Commodity ex-Agriculture e fornisce esposizione diversificata alle materie prime, escludendo l’agricoltura e il bestiame. Il nuovo Etf segue il successo dell’UCITS ETF Source Bloomberg Commodity, che ha già raccolto 1,2 miliardi di euro di attivi da gennaio (fonte Source). Chris Mellor, specialista di prodotti di Source, spiega: "Le materie prime sono una classe d’attivi piuttosto ampia. Alcuni investitori vogliono ottenere esposizione ad una sola materia prima, altri cercano esposizione a tutte, e altri ancora vogliono diversificare escludendo però alcuni settori". 

Il nuovo ETF Source punta a generare la performance dell’indice Bloomberg ex-Agriculture and Livestock 20/30 Capped, al netto delle commissioni. Il costo totale è dello 0,40%/anno (una spesa corrente dello 0,19% e spese di swap dello 0,21%). Mellor continua: “Molti investitori in Europa ci hanno detto che desideravano un ETF di materie prime semplice, a prezzi competitivi, che escludesse i componenti agricoli. Prima di questo lancio, l’ETF meno caro in Europa costava circa 19 punti base in più rispetto al nostro fondo”.  Source gestisce 5,3 miliardi di euro di attivi investiti nella sua gamma di prodotti legati a materie prime.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?