Due nuovi Etf azionari per BlackRock

Il focus dei prodotti emessi è sulle aziende con alta prospettiva di generazione di dividendi
20/07/2017 | Davide Mosca

BlackRock amplia la sua gamma di ETF azionari con l'emissione di due strumenti focalizzati su aziende con alto potenziale in termini di generazioni di dividendi. L'iShares MSCI World Quality Dividend UCITS ETF offre un'esposizione ad aziende di alta qualità delle aree sviluppate che presentano un maggiore potenziale di reddito a livello globale, mentre l'iShares MSCI Europe Quality Dividend UCITS ETF applica la medesima strategia ma limitata all'ambito europeo.

 

 

"L’indice sottostante dei due fondi - si legge nella nota della colosso statunitense dell'asset management - include solo aziende che vantano rendimento da dividendo superiore del 30% all’universo di riferimento. I titoli sono selezionati sulla base della qualità dei loro profitti al fine di assicurare una politica di dividendi sostenibile e costante nel tempo." I nuovi strumenti, che sono disponibili in Italia per i soli per gli investitori professionali, vanno a completare la gamma di iShares MSCI USA Quality Dividend UCITS ETF, portando a 14 il numero degli ETF legati ai dividendi.

 

 

“La nostra gamma di Quality Dividend ETF - ha spiegato Manuela Sperandeo, head of iShares specialist sales EMEA presso BlackRock - offre agli investitori l’accesso a società finanziariamente solide con dividendi elevati e sostenibili. In aggiunta, si uniscono i vantaggi di una lunga esperienza di gestione attiva all'interno del perimetro della gestione indicizzata, mentre i costi di gestione contenuti e i benefici della diversificazione li rendono interessanti come base per la costruzione del portafoglio azionario”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.