Tempo di lettura: 1min

Lyxor riduce il TER su 12 ETF azionari

7/24/2017 | Marcella Persola

La decisione fa seguito al marcato aumento degli investimenti in ETF azionari europei, spiega una nota della società.


Lyxor ha ridotto il TER su 12 ETF azionari. La riduzione ha riguardato, così come evidenzia una nota del gruppo, i prodotti che replicano gli indici Euro Stoxx 300 e Stoxx Europe 600, il cui TER è stato dimezzato ed è ora pari a 0,07%, il più basso in assoluto nel panorama degli strumenti sull’azionario europeo.

 

Oltre a questi, anche 10 ETF settoriali hanno visto il loro TER abbassarsi dallo 0,40% allo 0,30%.

 

La decisione di Lyxor fa seguito ad un marcato aumento degli investimenti in ETF azionari europei. Dall’inizio dell’anno, questo segmento ha attratto 8,4 miliardi di euro dopo 4 mesi consecutivi di incremento degli investimenti sull’azionario europeo. Un dato in netto contrasto con i 10 miliardi di flussi in uscita registrati nel 20162.

 

A proposito della riduzioni dei costi per i 12 ETF sopra citati, Marcello Chelli (nella foto), referente per i Lyxor ETF in Italia, ha commentato: “Ora gli ETF di Lyxor su Euro Stoxx 300 e Stoxx Europe 600 possono competere, in termini di costi, con un tradizionale mandato istituzionale mantenendo la flessibilità e i benefici tipici di un ETF. Monitoriamo continuamente ogni fondo per assicurarci che rimanga il migliore della categoria in termini di performance. Il TER è una delle variabili che consideriamo per assicurare che i nostri prodotti forniscano il miglior risultato per gli investitori”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?