Tempo di lettura: 1min

Invesco PowerShares e Source uniscono le forze

8/21/2017

Dall'unione delle due società la gamma di Etp di Invesco supera i 100 prodotti. Nasce un team specializzato dedicato agli Etf in Europa


Invesco ha perfezionato il 18 agosto l’acquisto di Source, provider indipendente specializzato in Etp. L’unione di Powershares (divisione Etf di Invesco) e Source, spiega Invesco in una nota, porterà maggiori possibilità di scelta, grazie a una gamma combinata di prodotti che permetterà ai clienti di accedere a più di 100 Etp che spaziano tra le diverse asset class e strategie di investimento, sia con replica fisica sia con replica sintetica.

Le due società inoltre "condividono una forte focalizzazione sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull’eccellenza dei servizi": in quest’ottica - prosegue la nota - è stato creato un team di più di 100 professionisti dedicati agli Etf in Europa "che beneficia dell’esperienza e della piattaforma globale del gruppo Invesco che intende sviluppare ulteriormente e ampliare il proprio business globale sul mercato degli Etf".

“L’aggiunta delle competenze specialistiche e dell’innovazione dei prodotti di Source alla gia’ forte e diversificata gamma di soluzioni d’investimento di Invesco, rafforzerà ulteriormente la nostra capacità con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti" ha affermato Martin L. Flanagan, presidente e ceo di Invesco.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?