Tempo di lettura: 1min

Invesco PowerShares lancia un Etf sulle preferred shares

10/30/2017

È il primo fondo lanciato da quando Invesco ha acquisito Source la scorsa estate


Invesco PowerShares amplia la gamma di prodotti con il lancio in Europa del primo exchange traded fund (ETF) che offre un’esposizione mirata alle preferred shares e all’elevato dividendo da esse generato. Il nuovo replicante si chiama PowerShares Preferred Shares UCITS ETF ed è, inoltre, il primo fondo lanciato da quando Invesco ha acquisito Source la scorsa estate. L’Etf è negoziato su Borsa Italiana e investe in un portafoglio di preferred shares statunitensi, azioni che hanno dividendi fissi e tendono a comportarsi più come le obbligazioni.

"Con i tassi di interesse e i rendimenti obbligazionari ai minimi storici, gli investitori hanno davvero fatto fatica a trovare rendimenti significativi” ha spiegato Stefano Caleffi (nella foto), responsabile per il Sud Europa di Invesco PowerShares. "Le preferred shares forniscono rendimenti paragonabili alle obbligazioni high yield, ma provenienti da titoli emessi generalmente da società molto note". 

L’indice sottostante dell’ETF ha generato un ritorno del 6,1% su base annua negli ultimi cinque anni, simile al mercato high yield statunitense e di molto superiore alle obbligazioni investment grade Usa. L’Etf sarà gestito da Jeff Kernagis, senior portfolio manager, e sarà disponibile in euro con una commissione attuale pari allo 0,50% l’anno. I dividendi saranno distribuiti trimestralmente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?