Tempo di lettura: 1min

Invesco PowerShares: nuovo ETF high yield a breve termine

11/27/2017 | Greta Bisello

Invesco PowerShare lancia un nuovo ETF high yield a breve termine per investitori in cerca di maggiore rendimento


Invesco PowerShares amplia l’offerta già esistente di ETF high yield a breve termine, proponendo una versione aggiornata e focalizzata su emissioni europee.

Il nuovo ETF punta ad attrarre investitori alla ricerca di maggiori investimenti rispetto a quelli che offrono i titoli di stato o obbligazioni corporate investment grade 2.

Disponibile in euro su Borsa Italiana a classe distributiva, la commissione corrente è dello 0,50% l’anno, scontata dello 0,44% fino al 30 dicembre 2018.

Il nuovo ETF PIMCO Euro Short-Term High Yield Corporate Bond Index Source UCITS investirà in un portafoglio di titoli ad alto rendimento con scadenza fino a cinque anni, emessi da società dei mercati sviluppati europei, escludendo gli emittenti dei mercati emergenti per fornire migliore protezione dal rischio di eventuali fasi di debolezza.

“Il segmento corporate europeo è in ottima forma”, spiega Paul Syms, Fixed Income Product Management Invesco PowerShares (EMEA). “I bilanci aziendali sono solidi e in media c’è molta liquidità per soddisfare gli obblighi di debito. Infatti PIMCO prevede che i tassi d'insolvenza resteranno a livelli ancora bassi rispetto alla media storica”.

PIMCO ha scelto un indice che attribuisce all’ETF gli stessi vantaggi di un fondo high yield statunitense a breve termine già lanciato da tempo. Il settore delle obbligazioni con scadenza massima a cinque anni storicamente è stato in grado di registrare migliori rendimenti ponderati per il rischio rispetto al mercato generale dell’high yield. L’indice avrà un limite del 2% per emittente, inferiore alla gran parte dei suoi concorrenti, e fornirà un portafoglio più diversificato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?