Tempo di lettura: 2min

Caricento con iShares per investire in Etf

3/5/2018 | Greta Bisello

La storica banca locale con 47 filiali e 5 centro wealth management & private banking lancia CRC Planning for Life una innovativa linea di gestione


Cassa di Risparmio di Cento ha lanciato in collaborazione con iShares CRC Planning for Life che investe in via prevalente in ETF ed Index Funds della società parte del gruppo BlackRock.

 

La nuova linea è il frutto di un’approfondita analisi congiunta tra il team di gestioni patrimoniali e la rete dei consulenti personal della Banca. Pensata per la clientela che desidera una crescita moderata del capitale investito su un orizzonte di medio-lungo periodo, la linea si contraddistingue soprattutto per la presenza di un “Programma di Accumulazione”. A partire dal gennaio 2018 e fino al dicembre 2021, la componente azionaria viene infatti incrementata – in modo graduale – di un 1% al mese in un arco temporale di 48 mesi, fino ad un massimo del 50% del patrimonio.

CRC Planning for Life offre quindi l’opportunità di combinare efficacemente un investimento, allocato inizialmente su un paniere di OICR monetari/obbligazionari, in un’unica soluzione (PIC), con un piano di accumulo che espone gradualmente il cliente ad asset class azionarie.

 

“CRC Planning for Life arricchisce il nostro panorama di soluzioni dedicate alla gestione del risparmio, andando incontro alle esigenze di coloro che desiderano beneficiare del potenziale di crescita dei mercati azionari nel medio termine – ha commentato Ivan Damiano, direttore generale di Cassa di Risparmio di Cento - La sinergia con iShares, abbinata alla consulenza professionale e qualificata del nostro team di esperti, ci identifica sempre di più come punto di riferimento del nostro territorio per la gestione del risparmio.”

“Caricento dimostra di essere una banca all’avanguardia capace di offrire alla propria clientela soluzioni in grado di rispondere ai requisiti, sempre più marcati , di trasparenza ed efficienza – ha commentato Emanuele Bellingeri responsabile per l’Italia di iShares (BlackRock) – E’ importante osservare come banche con una spiccata presenza territoriale siano disposte ad adeguarsi alla rapida evoluzione del mercato con prodotti sempre più innovativi”.

Importante segnalare che, al termine del “Programma di Accumulazione” di CRC Planning for life, il portafoglio verrà adeguato a quello della linea CRC Smart Project 30 strumento nato sin dall'inizio della collaborazione tra iShares e Caricento nel 2016.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?