Tempo di lettura: 2min

Legal & General IM conclude l'acquisto di Canvas

3/19/2018

La piattaforma di fondi negoziati in borsa di ETF (3 miliardi di euro circa in AUM) passa all'asset manager britannico. L'operazione è stata annunciata a fine 2017


Legal & General Investment Management completa l'acquisizione di Canvas, piattaforma europea di exchange traded fund di ETF Securities. L'acquisizione è stata annunciata per la prima volta a novembre 2017 e comprende la piattaforma di Canvas e le relative infrastrutture per gli Etf oltre a un patrimonio gestito di 2,86 miliardi di euro investito su un parterre di 20 prodotti quotati in diverse borse europee ed autorizzati alla distribuzione in 14 paesi europei. L’operazione amplia l’attuale offerta di prodotti di LGIM, in particolare rafforzandone il marchio e il track record nei fondi indicizzati e accelererà la crescita di LGIM assicurando una diversificazione in termini geografici, di prodotti e di strategie. Howie Li, precedente ceo di Canvas, ora è basato negli uffici di Londra di LGIM assieme al team di Canvas attualmente operativo.

La conclusione dell’operazione - si legge in una nota - rappresenta un'importante tappa nel processo di espansione di LGIM in Europa e ne rafforza ulteriormente le capacità, consentendo ai clienti di accedere a una suite di strategie di Etf consolidate e ben riconoscibili, ed è in linea con l’attuale focalizzazione dell'asset manager britannico sui temi a lungo termine quali transizione energetica, tecnologia e cambiamenti demografici. Nei prossimi mesi - prosegue la nota - LGIM continuerà a espandere la piattaforma arricchendone la gamma con i propri prodotti. I clienti esistenti potranno usufruire della varietà di soluzioni e servizi Etf offerti sulla piattaforma dallo stesso team di esperti gestori.

Mark Zinkula, ceo di LGIM, ha dichiarato: "Forte delle profonde competenze maturate nell’offerta di una gamma diversificata e innovativa di soluzioni per i clienti, da oggi Legal & General Investment Management metterà in campo un vasto assortimento di Etf in aggiunta ai propri fondi indicizzati. Questa è stata l’occasione giusta per espandere le nostre capacità e garantirci la possibilità di soddisfare la domanda dei clienti in questo mercato in rapida crescita". Li ha dichiarato: "La portata e la scala di LGIM, insieme alle competenze specifiche del team di Canvas in ambito ETF, segnano l’inizio di una nuova ed entusiasmante fase per entrambe le parti. Saremo felici di lavorare assieme per realizzare i migliori risultati per clienti vecchi e nuovi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?