Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas AM rafforza la squadra sugli ETF

5/25/2018 | Marcella Persola

Sono due le nuove collaboratrici che avranno l'obiettivo di rafforzare l'offerta degli ETF e delle soluzioni indicizzate


Si rafforza la squadra di BNP Paribas Asset Management dedicata agli ETF. La società ha annunciato l’arrivo di due nuove collaboratrici: Chiara Solazzo e Maude Rivierre Bianchi.

 

Chiara Solazzo rinforza l’equipe milanese, con l'obiettivo di rafforzare l’offerta degli ETF e delle Soluzioni Indicizzate. Opererà con la supervisione di Sabrina Principi, responsabile dello sviluppo del settore ETF per l’Italia e la Spagna. Solazzo ha iniziato la sua carriera nel 2008 come sales-trader ETF e ETC presso Unicredit-HVB a Milano. Nel 2011 ha raggiunto Credit Suisse Italia SpA come specialista del prodotto ETF, prima di essere assunta da Blackrock nel 2013 come commerciale ETF iShares.

 

Maude Rivierre Bianchi invece lavorerà a Parigi come specialista di prodotti ETF e Soluzioni Indicizzate e risponderà a Bertrand Alfandari, responsabile Marketing. Rivierre Bianchi ha iniziato la sua carriera nel 2005 come analista hedge funds presso Natixis Asset Square, diventato Natixis Multimanager nel 2007. Nel 2012 è stata nominata gestore nel team di multigestione alternativa e nel giugno 2015 ha raggiunto il dipartimento Sviluppo di VEGA Investment Managers in qualità di product specialist.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?