Tempo di lettura: 1min

VanEck Europe: Gijs Koning direttore generale

7/19/2018

L'ex co-fondatore di Think ETFs sarà anche il responsabile della gestione dei portafogli


Il co-fondatore del provider olandese Think ETFs Gijs Koning (nella foto) ha assunto l’incarico di d.g. e responsabile della gestione di portafogli e attività in VanEck Europe. Lo comunica la società, ricordando che assieme a  Martijn Rozemuller, il nuovo responsabile di VanEck Europe e co-fondatore di Think ETFs, che è stato acquisito da VanEck nella prima metà del 2018. I due insieme ora formano il neonato consiglio per le attività operative europeo.

In qualità di d.g., Koning è responsabile della gestione del portafoglio, dello sviluppo del prodotto e contabilità fiscale di VanEck Europe. Prima di assumere il proprio ruolo in Think ETFs, Koning è stato partner di Optiver, una società commerciale globale, dove si era dedicato a trattare le azioni, sia sulla piazza di contrattazione, sia elettronicamente.

L’acquisizione di Think ETFs ha fatto anche salire il patrimonio totale gestito dell’azienda in fondi UCITS a 1,8 miliardi di dollari. In qualità di responsabile della gestione patrimoniale globale, VanEck gestisce un patrimonio di oltre 48 miliardi di dollari ed è tra i dieci più grandi fornitori Etf negli Stati Uniti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?