Tempo di lettura: 1min

Franklin Templeton amplia la gamma di Etf smart beta

10/4/2018

Sbarca a Piazza Affari un comparto multi factor per investire sulle Borse asiatiche


Franklin Templeton Investments amplia la gamma dei Franklin LibertySharesTM UCITS ETF con il lancio di un nuovo comparto multi factor che permette di investire sulle borse asiatiche: Franklin LibertyQ AC ASIA EX JAPAN UCITS ETF. Dopo la quotazione su Deutsche Börse lo scorso 28 settembre, il nuovo Etf azionario smart beta è stato lanciato il 1° ottobre 2018, su Borsa Italiana, London Stock Exchange e SIX Swiss Exchange. 

Il nuovo Etf si concentra in particolare su titoli selezionati in base ai fattori quality e value, ma comprende anche altri fattori, tra cui momentum e volatility. Investe in titoli a media e grande capitalizzazione in Asia e replica il LibertyQ AC Asia Ex Japan Equity Index. I componenti di questo indice sono selezionati da MSCI AC Asia ex Japan attraverso un processo di selezione multi-factor, che porta a una composizione di circa 230 titoli.

La suite smart beta di Franklin Templeton comprende Etf multi-factor che investono sui mercati emergenti, europei, statunitensi e globali, nonché strategie europee e globali con un focus sui dividendi. La gamma Etf dell'asset manager di San Mateo offre, inoltre, due active fixed income Etf: Franklin Liberty Euro Short Maturity UCITS ETF e Franklin Liberty USD Investment Grade Corporate Bond UCITS ETF. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?