Tempo di lettura: 1min

BlackRock presenta una nuova gamma di ETF sostenibili

10/29/2018

Fornisce anche nuove informazioni sui dati ESG, portafogli modello e analisi di portafoglio per offrire un'esperienza di investimento sostenibile semplificata


BlackRock ha presentato una nuova gamma di ETF sostenibili ma non solo anche nuove informazioni sui dati ESG, portafogli modello e analisi di portafoglio per offrire un'esperienza di investimento sostenibile semplificata ad un numero crescente di investitori, nell’ottica di allineare i propri valori con gli obiettivi finanziari a lungo termine.

I sei nuovi ETF Sustainable Core si basano sul successo di questa gamma nella definizione di un nuovo standard per l'accesso agli investimenti e completano l’attuale serie di 15 ETF ESG UCITS.

 

Philipp Hildebrand, vice chiarman di BlackRock, afferma: "Osserviamo da parte di un numero crescente di investitori la necessità di allineare le rispettive decisioni di investimento con i propri valori e convinzioni. Una maggiore trasparenza sul profilo della sostenibilità dei loro portafogli consentirà agli investitori di comprendere l’esposizione ai potenziali rischi e alle opportunità in ottica ESG. Le società più performanti in ottica ESG sono più resilienti e questo ha determinato un cambio evidente nell’approccio all’investimento sostenibile e nel chiedersi non solo il "Perché?" ma più specificatamente il "Perché no?".

 

La gamma Sustainable Core comprende sei nuovi fondi ETF ESG che hanno come benchmark gli indici MSCI che escludono l’esposizione a produttori di armi controverse, armi nucleari, armi da fuoco civili, tabacco, società implicate nella violazione dei principi del Global Compact delle Nazioni Unite, combustibili fossili e sabbie bituminose. Gli investitori che vogliono evitare l'esposizione a questi business ora dispongono di un insieme ancora più ampio di strumenti semplici e accessibili, allo stesso prezzo applicato ai building block “core”:

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?