Tempo di lettura: 1min

Invesco taglia la commissione dell'Etc sull'oro

12/17/2018

Dal 1° ottobre Invesco Physical Gold ETC ha registrato afflussi netti pari a 190 milioni di dollari


Invesco riduce la commissione fissa annua su Invesco Physical Gold Etc, uno dei principali Etp quotato in Europa con un controvalore di 4,5 miliardi di dollari. Lo annuncia l'asset manager americano in una nota, spiegando che negli ultimi mesi la domanda di oro è andata crescendo. Dal 1° ottobre di quest’anno, Invesco Physical Gold ETC ha registrato afflussi netti pari a 190 milioni di dollari, mentre gli asset netti confluiti in tutti gli Etp sull’oro quotati in Europa ammontano a oltre 1 miliardo di dollari americani.

"L’oro può rappresentare un’utile diversificazione per gli investitori preoccupati per la volatilità dei mercati azionari e il possibile impatto del rallentamento della crescita economica, delle guerre commerciali e della Brexit. A mio avviso, una delle maggiori attrattive dell’investimento in oro è che questo metallo tende a comportarsi in modo diverso rispetto alle altre asset class, in particolare le azioni. Per gli investitori che intendono incrementare l’esposizione, l’abbiamo reso ancor più interessante sul piano dei costi" spiega Chris Mellor, head of Emea Etf commodity product management di Invesco.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?