Tempo di lettura: 1min

Invesco quota 4 Etf sui Treasuries

1/16/2019

Permettono di investire sui titoli governativi americani con scadenza 1-3 anni, 3-7 anni, 7-10 anni


Invescoquota gli quattro Etf su US Treasury Bond che portano a oltre 75 Etf quotati sulla Borsa italiana.. L’obiettivo è quello di offrire agli investitori una gamma di replicanti focalizzati sui titoli governativi americani con scadenza 1-3 anni, 3-7 anni, 7-10 anni o con esposizione a tutte le scadenze. I 4 Etf, inoltre, seguono una logica "low cost" e hanno spese correnti dello 0.06% annuo. "Sia che l’investitore sia avverso o moderatamente propenso al rischio, i titoli governativi americani potrebbero giocare un ruolo importante nel portafoglio.

Questi titoli con elevato rating sono spesso valutati per la caratteristica di ‘safe haven1’ e possono essere maggiormente attraenti per gli investitori che sono preoccupati per una probabile recessione o volatilità di mercato" commenta Paul Syms, head of EMEA ETF Fixed Income Product Management di Invesco. Ciascuno dei nuovi Invesco Etf è a replica fisica, pertanto investe in tutti i costituenti dell’indice Bloomberg Barclays US Treasury Index. Questi indici comprendono titoli obbligazionari del governo statunitense denominati in dollari. I nuovi Etf seguono i recenti lanci di prodotti analoghi di Invesco che forniscono esposizione economica ai titoli governativi e floating rate notes.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?