Tempo di lettura: 2min

HANetf lancia un nuovo fondo tematico sulle smart healthcare

4/8/2019

Sbarca su Borsa Italiana HAN-GINS Indxx Healthcare Innovation UCITS ETF (WELL) e permette di avere un'esposizione alle aziende all’avanguardia dell’innovazione nell’ambito della salute


HANetf, il primo emittente white-label indipendente per Etf conformi alla normativa UCITS, amplia la gamma di replicanti che permettono di esporti all'industria 4.0 con il lancio di HAN-GINS Indxx Healthcare Innovation UCITS ETF (WELL). Ad ottobre dello scorso anno sono infatti già stati lanciati HAN-GINS Innovative Technologies UCITS ETF (ITEK) e HAN-GINS Cloud Technologies UCITS ETS (SKYY). Il nuovo Etf sarà quotato ad aprile 2019 su London Stock Exchange, Borsa Italiana e XETRA ad un TER pari a 75 punti base. WELL è stato lanciato dalla piattaforma indipendente e white label di HANetf insieme a Gins Global Index Funds e fa parte di una serie di Etf tematici che offrono esposizione alle tecnologie innovative ed emergenti, anche industriali.

In particolare, il nuovo Etf segue l’Indxx Advanced Life Sciences & Smart Healthcare Thematic Index, dando agli investitori la possibilità di avere esposizione alle aziende all’avanguardia dell’innovazione nell’ambito della salute sia dei mercati sviluppati che di quelli emergenti. Per essere incluse nel fondo, le imprese devono generare la maggior parte del loro fatturato in settori innovativi dell’health-tech ovvero la bioinformatica, la bioingegneria, il sequenziamento genomico, gli indicatori della salute, la nanotecnologia, la neuroscienza, la robotica e i dispositivi medicali.

Le 88 aziende che compongono l'Etf hanno una capitalizzazione di mercato combinata di 824 miliardi di dollari (secondo i dati di Indxx al 12 marzo 2019). Anthony Ginsberg, fondatore e d.g. di Gins Global Index Funds, ha dichiarato: "I progressi dell’healthcare nell’arco degli ultimi 100 anni hanno allungato enormemente la vita umana e ridotto il rischio di morte a seguito di malattie trasmissibili come la malaria o l’influenza. La tecnologia e l’healthcare si stanno ora combinando per creare una nuova generazione di diagnostica, trattamenti e farmaci più veloci, sicuri e personalizzati". Hector McNeil (nella foto), co-fondatore e co-CEO di HANetf, ha aggiunto: "L’healthcare è stata al centro delle posizioni detenute dal portafoglio per decenni e con questo ETF andiamo oltre le 'big pharma' per catturare le aziende che stanno affrontando le sfide dell’healthcare e del benessere. In tema di salute, ci auguriamo che tutti gli investitori si interessino presto a WELL". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?