Tempo di lettura: 2min

Euclidea, nuova linea azionaria con Vanguard

7/22/2019 | Marcella Persola

La SIM ha annunciato il lancio di una nuova soluzione di investimento in collaborazione con la società attiva nel mondo degli ETF


Nuova partnership per Euclidea. La SIM di gestione patrimoniale che offre soluzioni di investimento personalizzate tramite una piattaforma digitale online e professionisti di grande esperienza, ha annunciato il lancio di una nuova linea azionaria esclusivamente investita in fondi indicizzati ed ETF di Vanguard.

 

Salgono così a 8 il numero di linee di investimento che la società di wealth tech italiana mette a disposizione dei suoi clienti in un’ottica di continua innovazione ed evoluzione di servizi e prodotti. 

 

“Abbiamo voluto allargare ulteriormente la possibilità di scelta dei clienti Euclidea con una soluzione per l’ investimento azionario che coniugasse l’alta qualità dei prodotti alla minimizzazione dei costi, che in Euclidea sono sempre contenuti. E’ stato per noi quindi naturale scegliere Vanguard, leader mondiale negli strumenti passivi, che condivide con noi la filosofia di ottimizzare costi bassi affinchè il cliente finale possa beneficiare di rendimenti migliori negli anni” – ha commentato Luca Valaguzza (nella foto), founder e chief marketing officer di Euclidea.

 

“Siamo veramente felici di poter dare il via a questa importante collaborazione con Euclidea finalizzata a semplificare gli investimenti e ridurre i costi per gli investitori. Sono infatti questi i due principi che ispirano l’attività di Vanguard sui mercati in cui opera a livello globale. L’approccio low-cost di Vanguard, associato a un orizzonte temporale di lungo periodo, consente agli investitori di minimizzare l’impatto dei costi sulle performance producendo un duplice effetto: da un lato, agevola gli investitori nel perseguire gli obiettivi di investimento e di pianificazione previdenziale; dall’altro, contribuisce alla riduzione dei costi di gestione a livello di sistema, favorendo una vera e propria democratizzazione degli investimenti”, - ha dichiarato Simone Rosti, responsabile per l’Italia di Vanguard.

 

La linea realizzata con fondi o ETF Vanguard, oltre a offrire una soluzione di investimento alternativa a costi ridotti, gode anche di un ulteriore particolarità: i pesi a livello di asset allocation non saranno basati sulla capitalizzazione in Borsa dei singoli titoli bensì terrà conto del vero peso delle singole economie a prescindere dagli indici stessi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?