Tempo di lettura: 2min

WisdomTree completa l’integrazione di ETF Securities

8/1/2019

La società continuerà a offrire una delle gamme più complete di prodotti in Europa, con ben 250 strumenti disponibili tra commodity, titoli azionari, forex, titoli obbligazionari e alternativi


WisdomTree avvia delle modifiche alla sua gamma di prodotti ETP in Europa al fine di completare l’ultima fase dell'integrazione delle attività europee di ETF Securities (società acquistata nell'aprile 2018) relativamente a ETP su materie prime, valute e prodotti short e a leva. Nei prossimi mesi, la società unirà 224 prodotti sotto l’unico marchio WisdomTree e delisterà 192 prodotti duplicati o non in linea con la sua gamma di strumenti. 

 

Dopo il completamento di questo processo, WisdomTree continuerà a offrire una delle gamme di prodotti più complete in Europa, con 250 strumenti disponibili tra materie prime, azioni, valute, reddito fisso e alternative.

"La fase finale dell'integrazione di ETF Securities ci permette di essere leader in Europa nel settore delle materie prime, oltre che confermare il solido posizionamento di WisdomTree, tra gli altri, nelle strategie azionarie smart beta e nel reddito fisso. Siamo consapevoli della fiducia che i nostri investitori hanno nella nostra capacità di offrire una gamma diversificata di prodotti che aggiungono valore ai loro portafogli e ci sforziamo costantemente di lanciare prodotti che soddisfino queste aspettative. La nostra attenzione è fermamente focalizzata sull'innovazione e questa fase finale di affinamento è rappresentativa di una piattaforma di strumenti più forte e competitiva” commenta Alexis Marinof, head of WisdomTree Europe.

 

224 strumenti attualmente sotto la denominazione ETF Securities e Boost ETP saranno rinominati in modo da avere un unico marchio WisdomTree. La liquidazione dei prodotti è prevista per la fine di settembre e, contemporaneamente, dovrebbe essere completata la ridenominazione.

Marinof ha concluso: "In un mondo che evolve i cambiamenti tecnologici abbondano, così come le opportunità per gli investitori. Stiamo continuando a costruire prodotti che soddisfano la domanda dei clienti e, con una serie di nuovi strumenti in cantiere, siamo sicuri che continueremo a superare le aspettative e a offrire una gamma di prodotti a valore senza rivali. Durante questo periodo, ci impegniamo a garantire che il processo di chiusura di questi prodotti sia perfetto per i nostri investitori”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?