Tempo di lettura: 1min

Vanguard lancia nuovi prodotti

1/14/2020 | Lorenza Roma

Quotati su Borsa Italiana due Etf e 12 nuove classi di azioni


Vanguard quota su Borsa Italiana due Etf e introduce 12 nuove classi di azioni ampliando la propria gamma in Italia. Grazie alla quotazione di questi nuovi prodotti, la società di investimento offre agli investitori italiani una maggiore flessibilità di scelta tra soluzioni a distribuzione e soluzioni ad accumulazione.

 

I due nuovi Etf disponibili per gli investitori italiani sono il Vanguard Global Aggregate Bond UCITS Etf e il Vanguard FTSE Developed Europe ex UK UCITS Etf. Il primo offre un'esposizione alle obbligazioni investment grade emesse da governi, aziende e agenzie sia nei mercati sviluppati sia in quelli emergenti. È pensato per gli investitori che cercano un'esposizione molto ampia nell’ambito del reddito fisso. L'Etf è coperto per il rischio di cambio per minimizzare i rischi associati ai movimenti valutari. Vanguard Global Aggregate Bond UCITS Etf prevede una spesa corrente pari allo 0,1%. Il secondo replica le azioni di società di grandi e medie dimensioni nei paesi sviluppati in Europa, Regno Unito escluso. Il fondo investe in 477 società fornendo così all'investitore i benefici della diversificazione e ha una spesa corrente pari allo 0,1%.

 

Simone Rosti, responsabile di Vanguard per l’Italia, ha commentato: "Sono molto lieto di presentare agli investitori italiani la nuova struttura delle classi di azioni, offrendo loro un'ulteriore scelta all'interno di un unico prodotto. L'introduzione di due nuovi Etf aiuterà ulteriormente i nostri investitori nella costruzione di portafogli a lungo termine ampiamente diversificati. In particolare, il Vanguard Global Aggregate Bond UCITS Etf, disponibile nella classe di azioni ad accumulazione Euro Hedged, offre agli investitori la possibilità di avere un'esposizione su un numero molto ampio di titoli obbligazionari”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?