Tempo di lettura: 1min

Invesco, meno commissioni su un ETC per investire in oro

2/11/2020 | Redazione Advisor

I costi di gestione di Invesco Physical Gold ETC passano da da 0,24% a 19 per cento


Invesco riduce da 0,24% a 0,19% le commissioni di gestione di Invesco Physical Gold ETC, uno tra i prodotti per investire in oro più grandi ed economici d’Europa, con uno spread denaro-lettera di norma attorno a due punti base. La domanda di oro è cresciuta nel 2019, con le Banche Centrali che sono state tra le principali acquirenti per il decimo anno consecutivo, mentre a livello globale sono stati acquistati ETP in oro per un valore di 19,3 miliardi di dollari americani (pari a oltre 400 tonnellate), di cui 8,8 miliardi in ETC quotati in Europa.

Franco Rossetti, senior relationship manager – ETF di Invesco ha dichiarato: “Gli investitori tendono a considerare l’oro come potenziale cuscinetto durante i periodi di volatilità e preoccupazione per il rallentamento della crescita globale e per i rischi geopolitici. L'oro diventa ancora più attraente in un contesto di mercato caratterizzato da rendimenti bassi o negativi. Da un decennio ormai, il nostro ETC in oro fisico ha offerto agli investitori un modo semplice ed efficiente per ottenere esposizione a questa materia prima, e ora ha un costo ancora più basso".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?