Tempo di lettura: 2min

Nuovi etf sostenibili per BlackRock

3/19/2020 | Marcella Persola

La società ha annunciato di aver ampliato la sua gamma di exchange traded fund (ETF) nel reddito fisso con tre prodotti obbligazionari ultrashort che adottano principi ambientali, sociali e di governance (ESG ).


Nuovi fondi sostenibili targati BlackRock. La società ha annunciato di aver ampliato la sua gamma di exchange traded fund (ETF) nel reddito fisso con tre prodotti obbligazionari ultrashort che adottano principi ambientali, sociali e di governance (ESG ).

 

I tre nuovi fondi, così come spiega la nota del gruppo, sono gli equivalenti ESG degli esistenti ETF UCITS di iShares che offrono esposizione a obbligazioni di qualità investment grade di brevissima scadenza, a tasso fisso e variabile, denominati in Euro, Dollari Statunitensi e Sterlina inglese, emesse da società appartenenti ai settori industriali, di pubblica utilità e finanziari.

 

In Italia, i tre nuovi ETF ESG di iShares sono registrati e disponibili solo per clienti professionali e investitori qualificati, mentre non sono quotati alla Borsa Italiana. I tre nuovi fondi sono: l’iShares USD Ultrashort Bond ESG UCITS ETF (UEDD) che replica l’indice Markit iBoxx ESG USD Liquid Investment Grade Ultrashort e ha un TER pari a 0,09%. l’iShares EUR Ultrashort Bond ESG UCITS ETF (EUED) che replica l’indice Markit iBoxx ESG EUR Liquid Investment grade Ultrashort e ha un TER pari a 0,09% l’iShares GBP Ultrashort Bond ESG UCITS ETF (UESD) che replica l’indice Markit iBoxx ESG GBP Liquid Investment Grade Ultrashort e ha un TER pari a TER of 0.09%.

 

Brett Olson, Head of Fixed income iShares EMEA di BlackRock, afferma: “Gli investitori si stanno orientando verso gli ETF iShares per accedere ai mercati e implementare le allocazioni di portafoglio in modo rapido ed economico in un contesto di mercato incerto inoltre la tendenza verso la sostenibilità sta resistendo alla turbolenza. Dall’inizio dell’anno l'industria globale degli ETF sostenibili ha raccolto $14,3 miliardi* e continuiamo il nostro impegno nell’offrire agli investitori una gamma di strumenti di investimento per costruire portafogli resilienti e raggiungere obiettivi di sostenibilità".

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?