Tempo di lettura: 2min

Franklin Templeton con IWBank per distribuire ETF

5/11/2020

Gli strumenti della gamma Franklin LibertyShares ETF sulla piattaforma di negoziazione della banca con decorrenza 6 aprile 2020


Franklin Templeton ha siglato un accordo con IWBank per distribuire gli ETF della gamma Franklin LibertyShares ETF sulla piattaforma di negoziazione della banca con decorrenza 6 aprile 2020. Questo accordo di distribuzione della durata di un anno consente agli investitori retail italiani di negoziare i 14 ETF della gamma Franklin LibertyShares che sono quotati alla Borsa Italiana, attraverso le piattaforme proprietarie di trading di IWBank senza costi di negoziazione per operazioni di acquisto aventi un controvalore minimo di 1.000 euro.

 

Demis Todeschini, ETF sales specialist per l’Italia di Franklin Templeton, comments: "Nella nostra offerta ETF cerchiamo di soddisfare la crescente richiesta di innovazione nelle strategie di investimento e negli asset sottostanti . Oltre agli investitori istituzionali, questa domanda proviene in larga misura dalla clientela retail che guarda a soluzioni sempre più strategiche nella definizione di un portafoglio diversificato e nell’ottimizzazione della struttura dei costi. Questo spiega la nascita della collaborazione con IWBank”.

 

I 14 ETF compongono una gamma completa di ETF: a reddito fisso gestiti attivamente, prodotti passivi e smart beta. Gli ETF offrono commissioni competitive e presentano caratteristiche uniche quali: esposizione a green bonds e ESG (Franklin Liberty Euro Green Bond UCITS ETF, Franklin LibertyQ Global Equity SRI UCITS ETF e Franklin Liberty Euro short Maturity UCITS ETF) come pure accesso ai mercati emergenti (Franklin FTSE Brazil UCITS ETF, Franklin FTSE China UCITS ETF, Franklin FTSE Korea UCITS, Franklin FTSE India UCITS ETF, Franklin LibertyQ Emerging Markets UCITS ETF e Franklin LibertyQ AC Asia ex Japan UCITS ETF).  

 

Todeschini continua: “Siamo lieti di poter contribuire con questa iniziativa alla riduzione dei costi di negoziazione degli ETF, facilitando in questo modo la clientela retail ad adeguare i loro portafogli alla luce dell’attuale contesto e cogliere le future opportunità di investimento”.

Attraverso la piattaforma globale ETF Franklin LibertySharesTM, Franklin Templeton offre attualmente una serie di ETF azionari e obbligazionari a gestione attiva, di ETF passivi e smart beta che copre sia i mercati azionari statunitensi che internazionali. Franklin LibertySharesTM ha circa 5,7 miliardi di dollari di risorse gestite a livello globale al 31 marzo 2020.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?