Gli ETP sulle crypto di WisdomTree sbarcano su Euronext

Gli exchange-traded product su Bitcoin e su Ethereum sono ora quotati anche sulle borse di Parigi e Amsterdam
01/06/2021 | Redazione Advisor

WisdomTree annuncia la quotazione sul circuito Euronext sulle Borse di Parigi ed Amsterdam dell’ETP su Bitcoin e dell’ETP su Ethereum, entrambi a replica fisica.

 

“Grazie alla quotazione su Euronext, gli investitori hanno ora a disposizione più punti di ingresso per allocare e scambiare comodamente sia il BTCW che l’ETHW” ha dichiarato Jason Guthrie, head of digital assets, Europe, WisdomTree. “Da quando abbiamo lanciato la nostra piattaforma di asset digitali nel 2019, abbiamo assistito a numerosi sviluppi nel settore. Questa pietra miliare rappresenta il crescente consenso attorno alle criptovalute, l'evoluzione del panorama normativo europeo e l'ultimo segnale che gli asset digitali sono destinati a durare. L’apertura da parte delle autorità di regolamentazione e delle borse a quotare gli ETP sulle criptovalute sta sostanziando ulteriormente la credibilità di questa asset class sempre più popolare e in crescita. Tale sviluppo favorirà gli investitori istituzionali che operano tramite Euronext e che sono in attesa di ulteriori segnali di accettazione prima di fare le loro prime allocazioni in asset digitali".

 

Jonathan Steinberg, ceo di WisdomTree, ha concluso: "Sappiamo che gli asset digitali e la blockchain sono una priorità per i nostri clienti e vogliamo aiutarli a capire e navigare questo spazio. L'accessibilità rimane una questione aperta per molti investitori, ma dal momento che un’altra borsa importante facilita l’accesso, le opportunità continuano ad aprirsi per gli investitori e le barriere che ostacolano l'adozione di questi asset stanno diminuendo."

 

Il WisdomTree Bitcoin ed il WisdomTree Ethereum, già quotati sulla Borsa tedesca Xetra e sulla Borsa svizzera SIX, hanno un Ter dello 0,95%.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.