Tempo di lettura: 2min

Gli ETF di Fidelity International sbarcano su Borsa Italiana

10/4/2021

Quotati oggi 12 ETF che offrono esposizione sia alle azioni che al reddito fisso, e che includono una gamma di strumenti sostenibili e di strumenti quality income


Con la quotazione di una gamma di 12 ETF smart beta e attivi, Fidelity International sbarca su ETFplus, il segmento di Borsa Italiana dedicato agli strumenti exchange-traded. Gli strumenti offrono esposizione sia alle azioni che al reddito fisso, e includono sia una gamma di ETF sostenibili, che sfruttano le intuizioni fondamentali attive degli analisti e i rating di sostenibilità proprietari di Fidelity, sia strategie che offrono un’esposizione a società di alta qualità che mirano a pagare dividendi interessanti. Gli ETF sostenibili di Fidelity sono classificati come fondi Articolo 8 secondo la normativa SFDR.

 

Nick King, head of ETFs di Fidelity International, ha commentato: “Fidelity International offre soluzioni d'investimento a livello mondiale. I nostri prodotti ETF combinano la comprovata esperienza di Fidelity nell'analisi dei titoli, negli investimenti sostenibili e nella costruzione del portafoglio con l'efficienza di un veicolo ETF trasparente. Stiamo assistendo a una domanda significativa per questi prodotti e si prevede che questa continuerà ad accelerare poiché gli investitori cercano prodotti differenziati a prezzi competitivi. Sono lieto che ora tali prodotti siano disponibili su Borsa Italiana”.

 “In Fidelity, dove la gestione attiva è parte de nostro DNA ed è il nostro principale punto di forza, pensiamo che la contrapposizione attivo e passivo sia un falso dilemma: nel portafoglio dei clienti più sofisticati c’è spazio per entrambi con la giusta allocazione e con i corretti obiettivi” ha aggiunto Rosario Sarcone, head of wholesale di Fidelity International. “Per questo abbiamo deciso di unire la nostra esperienza sull’investimento attivo, basata sulle nostre risorse di ricerca e analisi presenti a livello globale, ai vantaggi dell’investimento passivo, offrendo ai nostri clienti una gamma di soluzioni ancora più completa e globale.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?