Tempo di lettura: 1min

HANetf espande la gamma di ETF in Francia

12/1/2021 | Lorenza Roma

Lo farà attraverso il lancio di 17 ETF tematici che verranno quotati, a partire da metà dicembre, su Euronext Paris


HANetf espande la distribuzione della sua gamma prodotti in Francia e lo farà attraverso l’offerta di una selezione formata da 17 dei suoi ETF tematici che verranno quotati, a partire da metà dicembre, su Euronext Paris.

 

Si tratta di un set di 17 ETF selezionati tra quelli lanciati nel corso dell’ultimo anno sul mercato europeo, come l’ETF che fornisce un’esposizione esclusiva sull’energia solare o quello che investe nelle compagnie aeree. Presenti anche i prodotti che, attraverso il progetto HANzero™, consentono la compensazione delle emissioni di carbonio del proprio investimento.

 

I prodotti di HANetf sono attualmente quotati su London Stock Exchange, Borsa Italiana, Six, Deutsche Börse e sono forniti di passaporto alla vendita in Benelux, Nordics, Polonia e Spagna.

 

Hector McNeil, co-ceo di HANetf, ha dichiarato: "La Francia è un grande e importante mercato di ETF e la quotazione della nostra gamma su Euronext Paris permetterà agli investitori francesi di avere accesso a strumenti di prima scelta in termini di investimenti tematici e ESG. Siamo partiti con 17 ETF, ma intendiamo accrescere presto la nostra offerta. Il nostro obiettivo è diventare il principale provider per “valore aggiunto”, focalizzandoci su ETP tematici, smart beta, attivi e crypto.”

 

Brieuc Louchard, head of ETFs di Euronext, ha quindi aggiunto: "Siamo lieti di dare il benvenuto a HANetf ed alla selezione di ETF tematici su Euronext Paris. Questi prodotti si aggiungono così alla diversificata gamma di fondi disponibili sui nostri mercati e mettono in evidenza Euronext come una delle principali piazze di quotazione e negoziazione di ETF in Europa".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?