Tempo di lettura: 1min

GraniteShares quota 17 nuovi ETP su Borsa Italiana

2/9/2022

Gli Etp sono sia long sia short, in leva 2x e 3x. I sottostanti sono azioni italiane e internazionali.


GraniteShares ha quotato 17 nuovi ETP su Borsa Italiana. Si tratta di prodotti in leva che l’emittente globale (ha oltre 1,6 miliardi di dollari in gestione) ha strutturato su azioni italiane e internazionali.

Gli Etp sono sia long sia short (permettono cioè di prendere posizione sia al rialzo sia al ribasso su singoli titoli) in leva 2x e 3x.

 

Nel dettaglio, i titoli italiani su cui è possibile prendere posizione con gli Etp di GraniteShares sono i due principali gruppi bancari, Intesa SanPaolo e Unicredit, poi Enel ed Eni. Gli strumenti a disposizione in questo caso sono in leva 3x.

Per quanto riguarda le azioni internazionali, i sottostanti scelti dall’emittente sono i tecnologici Spotify e Zoom, e il leader cinese dell'e-commerce Alibaba.

Inoltre, vi è la possibilità di investire nel mondo delle criptovalute attraverso ETP con leva che tracciano Coinbase e Microstrategy.

 

“Abbiamo deciso di entrare in questo mercato promettente lanciando una serie di ETP innovativi che consentono agli investitori italiani di assumere posizioni high conviction in titoli locali ben consolidati – spiega William Rhind, co-fondatore e CEO di GraniteShares - In futuro puntiamo ad ampliare questo specifico segmento di prodotti, consentendo agli investitori di costruire veri e propri portafogli high conviction basati su titoli italiani”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?