Tempo di lettura: 2min

KraneShares quota un ETF sulla mobilità sostenibile

5/26/2022 | Redazione Advisor

Il KARS replica l'indice Bloomberg Electric Vehicles ESG Screened, costruito attraverso un rigoroso processo di identificazione del basket


KraneShares ha quotato alla London Stock Exchange la versione UCITS dell’ETF Electric Vehicles & Future Mobility ESG Screened. Il KARS replica l'indice Bloomberg Electric Vehicles ESG Screened, costruito attraverso un rigoroso processo di identificazione del basket, gestito da Bloomberg Intelligence (BI), che può contare su oltre 350 professionisti della ricerca, nonché sulle competenze in quest’ambito di Bloomberg New Energy Finance (BNEF).

 

Anthony Sassine, cfa, senior investment strategist di KraneShares, ha dichiarato: "KARS si concentra sul settore in rapida crescita dei veicoli elettrici e delle tecnologie che plasmano il futuro dei trasporti e della mobilità. KARS investe su società globali quotate, attive nell'intero ecosistema della mobilità futura, tra cui produzione di veicoli elettrici, a guida autonoma, mobilità condivisa, produzione di litio e rame, batterie agli ioni di litio, produzione di celle a idrogeno e infrastrutture elettriche."

 

L'adozione di tecnologie all'avanguardia nella mobilità sta avvenendo rapidamente. Si prevede che entro il 2040 il 54% delle vendite di auto nuove e il 33% delle auto a livello globale saranno veicoli elettrici. Inoltre, si stima che il mercato globale dei veicoli elettrici assorbirà 2,7mila miliardi di dollari di investimenti totali entro il 20402. I veicoli autonomi e la conseguente “passenger economy " potrebbe generare entrate globali cumulative di 8mila miliardi di dollari entro il 2050.

 

Xiaolin Chen, head of international di KraneShares, ha affermato: "Siamo entusiasti di lanciare la versione UCITS di KARS, il nostro ETF di punta sui veicoli elettrici e la mobilità futura. KARS offre un'esposizione geografica diversificata ai leader mondiali nella produzione di veicoli elettrici, in Cina, Europa e Stati Uniti. Riteniamo che l'adozione dei veicoli elettrici a livello globale costituirà un'opportunità di investimento secolare a cui gli investitori UCITS possono ora accedere attraverso il nostro KARS UCITS ETF".

 

Jonathan Krane (in foto), ceo di KraneShares, ha concluso: “Siamo nella fase iniziale di un mega-trend globale pluridecennale che comporterà l'adozione di veicoli elettrici e di mobilità futura. KARS offre un'esposizione pura a questa opportunità con una sovrapposizione inferiore al 3% rispetto all'indice azionario globale MSCI ACWI".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?