Tempo di lettura: 2min

Da Leverage Shares 42 nuovi ETP a leva su materie prime e indici asiatici

6/14/2022 | Redazione Advisor

La gamma di nuovi strumenti consente anche di investire a leva su indici americani ed europei, nonché su singoli titoli quali: società europee leader nei settori dei semiconduttori e dei veicoli elettrici


Leverage Shares, leader e pioniere degli ETP Short & Leveraged su singole azioni e unico emittente in Europa a proporli a replica fisica, ha ampliato la sua attuale gamma di prodotti quotati al London Stock Exchange (LSE) con il lancio di 42 nuovi strumenti che consentono di investire, long e short, su diverse tipologie di sottostanti, tra materie prime, indici asiatici, americani ed europei, e singoli titoli. Per la prima volta, Leverage Shares offre agli investitori un'esposizione a leva, long e short, a materie prime come oro, petrolio e argento. Un ulteriore elemento di novità è dato dal listing di ETP a leva che offrono un’esposizione ad alcuni mercati asiatici come Corea del Sud, Cina, Taiwan e Giappone.

La gamma di nuovi strumenti consente anche di investire a leva su indici americani ed europei, nonché su singoli titoli quali: società europee leader nei settori dei semiconduttori e dei veicoli elettrici (Siemens, Mercedes Benz, Volkswagen, Linde, Infineon, ASML). società asiatiche di primo piano (Coupang, Xpeng e Alibaba). titoli tecnologici noti a livello globale, per i quali vengono proposti ETP a leva short -3x che può rivelarsi utile agli investitori nell'attuale contesto di mercato: Microsoft, Amazon, Facebook, Apple, Alphabet, Nvidia.

Oktay Kavrak, director of product strategy di Leverage Shares, ha commentato così questo lancio: "Forti della nostra expertise nel creare ETP a leva a replica fisica, abbiamo deciso di mettere a disposizione questa nostra competenza anche agli investitori interessati al mondo delle materie prime e degli indici asiatici, il continente che sempre più fa da traino alla crescita dell’economia mondiale. Il contesto attuale di elevata volatilità è certamente favorevole per gli strumenti a leva. L'era del denaro gratuito è finita, pertanto l'investimento tattico non è mai stato così importante come ora".

Gli ETP mirano a generare rendimenti basati su movimenti di prezzo di un asset sottostante o di un benchmark. Questa nuova gamma risponde alla domanda di prodotti più innovativi da parte degli investitori. Gli ETP di Leverage Shares sono a replica fisica. Ciò significa che il capitale investito nei prodotti è investito direttamente nelle azioni sottostanti, senza l'uso di swap o derivati. Grazie a questo listing Leverage Shares è l’emittente con la gamma più ampia di ETP quotati al London Stock Exchange: i 183 ETP della società rappresentano, infatti, circa il 10% di tutti gli ETP quotati alla Borsa di Londra.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?