Tempo di lettura: 2min

ETF, LOIM sarà partner di sub-advisory per HEAT

5/3/2023 | Redazione Advisor

Lombard Odier Investment Managers nominata da Touchstone Investments per il prodotto sulla transizione climatica


Lombard Odier Investment Managers nominata da Touchstone Investments per l'ETF sulla transizione climatica LOIM sarà partner di sub-advisory per HEAT; soluzione in outsourcing per una transizione sostenibile all'avanguardia Lombard Odier Investment Managers ("LOIM") è stata nominata da Touchstone Investments come sub-advisor per il suo nuovo ETF sulla transizione climatica (HEAT: Cboe BZX).

Il mandato è stato assegnato a seguito di una gara d'appalto competitiva, in linea con la ricerca da parte di Touchstone delle migliori partnership per la gestione degli asset in tutta la sua gamma di prodotti globali. HEAT è un ETF a gestione attiva che mira a investire in società che stanno guidando lo sviluppo di soluzioni per, o che beneficeranno della, accelerazione della transizione da un'economia danneggiata dal clima e limitata dal carbonio.

HEAT si avvarrà dell'esperienza di LOIM negli investimenti sostenibili per favorire la performance dei clienti di Touchstone e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi climatici e di investimento a lungo termine. Grazie alla partnership, Touchstone beneficerà anche delle capacità di ricerca sugli investimenti sostenibili di LOIM per fornire un quadro di investimento per l'ETF e rafforzare ulteriormente la sua capacità di identificare forti opportunità di investimento nel corso della transizione climatica.

Paul Udall, Portfolio Manager di HEAT presso LOIM, ha dichiarato: "La transizione verso un mondo a zero emissioni e resiliente al clima è una delle più grandi sfide - e opportunità di investimento - del nostro tempo. Siamo entusiasti di essere stati scelti da Touchstone come partner di sub-advisory per espandere la loro capacità in questo settore. Condividiamo la priorità di strategie gestite attivamente che perseguono progressi significativi rispetto agli obiettivi climatici e solide performance per i clienti". 

Matthew Barry, Vice President of Product Management and Head of Capital Markets for Touchstone, ha proseguito: "Touchstone si impegna a fornire l'accesso a strategie di gestione patrimoniale istituzionale di livello mondiale che capitalizzano sui temi preminenti che stanno plasmando l'economia globale. Poiché l'interesse per gli investimenti sostenibili rimane elevato, l'ETF Climate Transition offre ai consulenti e agli investitori da loro serviti l'opportunità di posizionare meglio i portafogli d'investimento e di raggiungere gli obiettivi a lungo termine, promuovendo al contempo la transizione climatica".

HEAT è il quinto ETF attivo di Touchstone e la prima offerta di ETF tematici. Andrà a integrare la più ampia suite di strategie di gestione patrimoniale istituzionale di Touchstone, tra cui fondi comuni ed ETF, disponibili nell'ambito della gamma Distinctively Active.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?