Leverage Shares quota al London Stock Exchange 6 ETP
Leverage Shares, leader e pioniere degli ETP Short & Leveraged su singole azioni e unico emittente in Europa a proporli a replica fisica, ha quotato i suoi primi sei ETP a leva con sottostante obbligazionario, strumenti attraverso i quali gli investitori potranno scommettere sul rialzo o ribasso dei rendimenti sulla curva dei tassi statunitensi.
In particolare, i sei ETP offrono agli investitori un’esposizione a leva, long o short 5x, su diversi segmenti della curva dei tassi obbligazionari statunitensi, sia sui Treasury a cedola fissa (7-10 anni e 20 anni) sia sui bond sovrani Usa indicizzati all’inflazione. Questi strumenti fanno parte della nuova gamma di 15 prodotti quotati al London Stock Exchange (LSE). Tra questi, l'ETP FAANG+ permetterà agli investitori europei un'esposizione concentrata a un gruppo di grandi titoli tecnologici statunitensi, tra cui Facebook (Meta), Amazon, Apple, Netflix e Google (Alphabet). Un ulteriore elemento di novità è dato dal listing di un ETP a leva che offre un’esposizione long o short 3x al mercato azionario indiano. La gamma di nuovi strumenti consente anche di investire a leva su singoli titoli quali Ferrari, Coinbase ed Exxon Mobil.
Piero Guseo, Senior Institutional Sales e Responsabile per il mercato italiano di Leverage Shares, ha commentato così il lancio: "Siamo orgogliosi di fornire agli investitori sofisticati gli strumenti necessari per navigare nell'attuale contesto di mercato caratterizzato da un’elevata volatilità. Aggiungendo ETP a leva long e short sul reddito fisso, il nostro primo paniere settoriale concentrato e altri singoli titoli alla nostra gamma di oltre 170 prodotti su LSE, abbiamo consolidato la nostra posizione di fornitore leader di investimenti alternativi (ETP) per gli investitori nel Regno Unito e in Europa".
Gli ETP mirano a generare rendimenti basati su movimenti di prezzo di un asset sottostante o di un benchmark. Questa nuova gamma risponde alla domanda di prodotti più innovativi da parte degli investitori. Gli ETP di Leverage Shares sono a replica fisica. Ciò significa che il capitale investito nei prodotti è investito direttamente nelle azioni sottostanti, senza l'uso di swap o derivati.
Grazie a questo listing Leverage Shares consolida la propria posizione di emittente con la gamma più ampia di ETP su singoli titoli quotati al London Stock Exchange con oltre 170 strumenti.