Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni: Veritas e Comgest sul podio

3/19/2012

Assegnati a Vienna gli awards 2012 di Morningstar per i gestori europei che si sono distinti sul lungo termine. Ecco i nomi


Morningstar Italy, società del gruppo Morningstar, leader nella ricerca indipendente sugli investimenti, ha annunciato i vincitori della terza edizione (2012) dei Morningstar European Fund Manager of the Year Awards, attribuito ai gestori europei che si sono distinti l’anno scorso nella gestione del capitale degli investitori nel lungo termine.


I premi sono assegnati a due distinte categorie. I vincitori per l'azionario europeo sono Laurent Dobler e Arnaud Cosserat, che guidano un team di otto gestori del fondo Renaissance Europeo di Comgest, mentre per l'azionario globale sono Andrew Headley e Charles Richardson per i fondi Veritas Global Equity Income e Veritas Global Focus.


I candidati agli Awards, si legge in una nota, sono stati selezionati dall’Europen Fund research Team di Morningstar, costituito da 30 analisiti operanti nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Finlandia e Norvegia. Per partecipare i fund manager devono avere almeno un fondo con Morningstar Analyst Rating.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?