Jp Morgan, al via nuovo fondo sulle commodity
La società di gestione ha lanciato il primo comparto di JPMorgan Funds SICAV che investe in strumenti finanziari legati alle materie prime.
Prende il via il nuovo comparto di JPMorgan Funds-Highbridge Diversified Commodities Fund, il primo di JPMorgan Funds SICAV che investe in strumenti finanziari legati alle materie prime.
Nello specifico si tratta di un fondo flessibile a gestione estremamente attiva e dinamica che investe in tutti i maggiori settori delle materie prime ed è in grado di cogliere le opportunità derivanti dall’andamento dei prezzi nei differenti sotto-settori, come le granaglie e i prodotti agricoli, i metalli di base e quelli preziosi e l’energia.
L’obiettivo di investimento è quello di offrire un rendimento superiore a quello del mercato delle materie prime attraverso l’utilizzo di strumenti finanziari, principalmente derivati.
La gestione è stata affidata a Highbridge Capital Management, società controllata dall'asset manager, composta da un team di 6 professionisti che vantano una consolidata esperienza di trading sui mercati finanziari globali e nell’area delle commodity, guidato da Sassan Alizadeh e da Mark Nodelman.