Tempo di lettura: 1min

Jp Morgan, al via nuovo fondo sulle commodity

3/7/2011 | Antonio Rizzo

La società di gestione ha lanciato il primo comparto di JPMorgan Funds SICAV che investe in strumenti finanziari legati alle materie prime.


 

Prende il via il nuovo comparto di  JPMorgan Funds-Highbridge Diversified Commodities Fund, il primo di JPMorgan Funds SICAV che investe in strumenti finanziari legati alle materie prime.
 
Nello specifico si tratta di un fondo flessibile a gestione estremamente attiva e dinamica che investe in tutti i maggiori settori delle materie prime ed è in grado di cogliere le opportunità derivanti dall’andamento dei prezzi nei differenti sotto-settori, come le granaglie e i prodotti agricoli, i metalli di base e quelli preziosi e l’energia.
 
L’obiettivo di investimento è quello di offrire un rendimento superiore a quello del mercato delle materie prime attraverso l’utilizzo di strumenti finanziari, principalmente derivati.
 
La gestione è stata affidata a Highbridge Capital Management, società controllata dall'asset manager, composta da un team di 6 professionisti che vantano una consolidata esperienza di trading sui mercati finanziari globali e nell’area delle commodity, guidato da Sassan Alizadeh e da Mark Nodelman.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?