Tempo di lettura: 1min

M&G, raccolta a quota 8,6 miliardi

3/10/2011 | redazione

Il 2010 di M&G Investments si chiude con una raccolta netta pari a 8,6 miliardi di euro. Il patrimonio supera i 231 miliardi.


Il 2010 di M&G Investments si chiude con una raccolta netta pari a 8,6 miliardi di euro. Si tratta di un risultato inferiore dell'1% agli 8,7 miliardi di fine 2009 che consente a M&G di mantenere per nove trimestri consecutivi la posizione di leadership nel Regno Unito, per raccolta netta sul mercato retail, secondo i dati diffusi da Lipper.

"La raccolta di fondi obbligazionari e’ proseguita sostenuta nel 2010, con una percentuale del 43% sul totale. Tuttavia, e’ stata sorpassata dai fondi azionari che hanno rappresentato il 48% della raccolta. Nello stesso periodo la raccolta dei fondi immobiliari è triplicata fino a raggiungere il 9%" si legge nella nota diffusa dalla società.

La raccolta netta nel mercato istituzionale è rimasta solida per un totale di 1,9 miliardi di euro, mentre la raccolta lorda è aumentata del 6% a 30,8 miliardi, segnando un record per il gruppo.
L’elevata raccolta netta, unita ai più alti livelli dei mercati, ha portato a un aumento del 27% negli asset gestiti per conto dei clienti esterni per un totale di 104,1 miliardi. Il patrimonio gestito totale ha visto un aumento del 14% attestandosi a 231,2 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?