Tempo di lettura: 1min

Schroders, utile triplicato a 307,9 milioni di sterline

3/11/2011 | redazione

In crescita anche i fondi con una crescita delle masse in gestione del 33% a 196,7 miliardi di sterline.


Una buona annata per la società di gestione Schroders. Anzi la migliore annata degli ultimi 200 anni. La società infatti ha annunciato di aver realizzato un utile netto di 307,9 milioni di sterline, triplicato rispetto ai 95,4 milioni di sterline del 2009. 

In crescita anche i fondi con una crescita delle masse in gestione del 33% a 196,7 miliardi di sterline. I ricavi netti risultano pari a 1,16 miliardi contro i 749,8 milioni del 2009. 

Ma quali sono i fattori che hanno influenzato questi dati? Secondo la società di gestione il 2010 è stato un anno volatile per gli investitori. Il mercato azionario inizialmente ha continuato a registrare delle performance forti del 2009 prima di tornare a cadere. Nel mentre la continua ricerca di rendimenti in un ambiente caratterizzato dai bassi tassi di interesse ha agevolato e fatto da supporto al segmento del reddito fisso. Inoltre, la quantitative easing negli Stati Uniti ha riacceso gli appetiti di rischio degli investitori e le prospettive di crescita dell'economia sviluppata, portando gli investitori a ribilanciare il portafoglio con mercati emergenti. 

Schroders ha beneficiato di questi trend potendo contare su un'ampia gamma di prodotti che sono andati incontro ai cambiamenti delle esigenze degli investitori. 

Per il 2011 la società si aspetta una crescita dell'economia, seppure i mercati resteranno volatili, a causa delle pressioni inflazionistiche. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?