BlueBay potenzia l'offerta di fondi Ucits

Il gestore specializzato in investimenti alternativi lancia BlueBay Total Return Credit che offre un'esposizione globale al credito sub - investment grade
24/10/2013 | Redazione Advisor

BlueBay Asset Management, gestore specializzato nel reddito fisso e negli investimenti alternativi, lancia BlueBay Total Return Credit Fund, un fondo Ucits domiciliato in Lussemburgo che non ha alcun benchmark dichiarato e alloca tra high yield e loans, debito mercati emergenti e titoli convertibili.
che offre un’esposizione globale diversificata al credito sub-investment grade nel corso del suo ciclo.

Il fondo, che non è un fondo di fondi e deterrà direttamente i titoli sottostanti, si propone di raggiungere un rendimento complessivo del 5 - 10% annuo su di un intero ciclo di mercato. Le fonti di rendimento attingono ad un ampio universo, si legge in una nota, l’alfa è conseguito per mezzo della selezione dei titoli, asset allocation, esposizione al beta delle classi d’attivo, e, in periodi di massima incertezza, tramite coperture macro/tail hedging. Sarà gestito dal comitato asset allocation di BlueBay, che comprende un team di sei esperti specialisti di credito di BlueBay con un’esperienza media negli investimenti di 19 anni e un solido e comprovato track record nell’implementazione di decisioni dinamiche in momenti diversi del ciclo economico.

"Crediamo che il fondo si inserisca bene all’interno dei portafogli esistenti offrendo accesso ad una strategia che mira a sovra-performare i ritorni associati all’investimento in titoli governativi senza sconfinare nel rischio di tipo azionario. Il nostro stile di gestione attivo e la capacità di selezione degli emittenti negli universi del reddito fisso e del credito rappresentano un forte vantaggio competitivo” ha detto il cio Mark Poole.
 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.