Pensplan e Prader, ecco "Euregio Minibond"

Il Fondo, nato da una partnership tra Pensplan Invest SGR nel ruolo del istitutore e gestore e Prader Bank nel ruolo di arranger e advisor, da lunedì inizierà a operare avendo raggiunto la soglia dei 50 milioni di euro su un obiettivo di 100 milioni
12/12/2013 | Redazione Advisor

Il Fondo “Euregio Minibond”, nato da una partnership tra Pensplan Invest SGR nel ruolo del istitutore e gestore e Prader Bank nel ruolo di arranger e advisor, da lunedì 16 dicembre 2013 inizierà a operare avendo raggiunto la soglia dei 50 milioni di euro su un obiettivo del Fondo di 100 milioni.

 

Il Fondo si caratterizza per essere il primo strumento sul mercato italiano a investire prevalentemente su imprese emittenti di titoli obbligazionari aventi sede nella Regione Trentino Alto-Adige. Il Fondo parte con una base di investitori istituzionali varia, quasi interamente non appartenenti al mondo bancario.  A partire da gennaio 2014 inizierà a effettuare i suoi investimenti, in modo da arrivare per l’estate a un portafoglio abbastanza diversificato con un ammontare per singola operazione compreso tra 1 e 5 milioni di euro.

 

Il Fondo continuerà, nel corso del 2014, la seconda fase di collocamento aperta a vari investitori qualificati, tra cui anche soggetti bancari eventualmente interessati, per raggiungere l’obiettivo finale di 100 milioni di euro.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.