Generali Investments Europe punta sul Sud Europa

Il fondo sarà focalizzato sopratutto sul settore equity di Spagna, Italia, Portogallo e Grecia
29/01/2014 | Marcella Persola

Generali Investments Europe punta sul Sud Europa. La società di asset management del Gruppo Generali ha presentato un nuovo fondo d'investimento dedicato agli investitori istituzionali denominato GIS European Recovery Equity focalizzato soprattutto sul settore equity di alcuni paesi Spagna, Italia, Portogallo, Grecia.

Il fondo si concentra su titoli a bassa e media capitalizzazione e sposa un approccio buy and hold focalizzandosi su 35-45 titoli core, tra i quali tra gli italiani annovera Unicredit. Il fondo, gestito da Francois Gobron, è tra i primi prodotti che cerca di cogliere le opportunità presenti nel Sud Europa puntando sulle recovery di questi paesi. Il fondo che è partito il 2 dicembre scorso ha raccolto 150 milioni.

“Le economie del Sud Europa stanno affrontando importanti riforme strutturali che hanno frenato la crescita del PIL negli ultimi anni. Con i primi segnali di ripresa, in quest’area stanno emergendo interessanti opportunità d’investimento” ha affermato Santo Borsellino, ceo di Generali Investments Europe.

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.