Tempo di lettura: 2min

East Capital punta sull'Asia

2/14/2014

Sbarcano in Italia East Capital China Fund e East Capital Emerging Asia


Sbarcano in Italia due fondi di East Capital che permettono di investire in Asia. I due prodotti sono East Capital China Fund, specializzato sul mercato azionario cinese, ed East Capital Emerging Asia, che investe sui titoli di tutti i mercati asiatici ad eccezione di quello giapponese. In coerenza con l’approccio di East Capital, si legge in una nota, gli investimenti dei due fondi comprendono opportunità meno sfruttate da altri gestori.

East Capital China Fund, in particolare, è un fondo specializzato sulle società con sede nella Repubblica Popolare cinese, che presentano valutazioni interessanti e buone prospettive di crescita degli utili nel lungo periodo. Il fondo punta in particolare sulla rapida crescita economica della Cina e sulle attese di rivalutazione dello Yuan rispetto alle principali valute mondiali. Alla base dello stile d’investimento del fondo vi è una prospettiva di lungo termine, l’analisi fondamentale delle società e la selezione dei titoli attiva grazie alla quale è possibile abbinare crescita e valore.
 
East Capital Emerging Asia Fund, invece, può investire almeno il 75% del suo patrimonio su società asiatiche quotate su tutti i paesi emergenti asiatici, ad eccezione del Giappone. Alcuni tra i paesi in cui il fondo ad oggi investe sono Cina, India, Sud Corea, Taiwan, Malesia, Indonesia, Tailandia, Filippine, Vietnam, Sri Lanka, Bangladesh e Pakistan. Il fondo si concentra su società con buone prospettive di crescita degli utili nel lungo termine e che presentano valutazioni interessanti. In quest’area i maggiori driver sono identificati nell’urbanizzazione, nell’emergente classe media che viaggia e consuma sempre di più, oltre ai settori delle infrastrutture e dell’healthcare. Anche per questo fondo lo stile d’investimento si basa su una prospettiva a lungo termine, sull’analisi fondamentale e su una selezione dei titoli attiva.

"Molti Paesi asiatici presentano alti tassi di crescita, bassi livelli di indebitamento, abbondanti riserve in valuta estera e un tasso di risparmio più alto rispetto a molte economie sviluppate", commenta Daniele Mellana, responsabile per l’Italia di East Capital. "Rendendo disponibili in Italia questi due fondi focalizzati sull’Asia East Capital mette al servizio degli investitori la sua alta specializzazione sui mercati emergenti e di frontiera, già applicata con successo nell’Est Europa, combinandola con l’esperienza maturata in Asia negli ultimi anni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?