Tempo di lettura: 1min

Fitch promuove Ignis Absolute Return Government Bond

2/17/2014

L'agenzia di rating ha assegnato il grado "strong" per l'approccio differenziato agli investimenti


A seguito di una recente analisi, Fitch Ratings ha assegnato al comparto Ignis Absolute Return Government Bond Fund del valore di 3 miliardi di euro il grado di rating qualitativo "strong". Lo comunica l’asset manager in una nota. Fitch Ratings spiega che il comparto ha beneficiato di un approccio agli investimenti differenziato, associato ad una costante sovraperfomance e aderenza alla filosofia del Fondo, sin dal suo lancio nel marzo 2011: “La valutazione "strong" riflette l'approccio agli investimenti differenziato del Comparto Ignis Absolute Return Government Bond Fund, che sfrutta ben sette diverse e non correlate fonti di alfa ed è sostenuto da un’avanzata ed esclusiva tecnologia”.

Dal lancio del 31 marzo 2011 Ignis Absolute Return Government Bond Fund ha generato un rendimento totale del 19,6%2 e un rendimento su base annua del 6,5%2. E, fatto più importante, il comparto ha ottenuto questi rendimenti con un livello di rischio controllato, fattore decisivo per gli investitori. Dalla data del lancio, il Comparto ha ottenuto il proprio rendimento con una deviazione standard del 3,5% e un information ratio dell'1,82.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?