Tempo di lettura: 1min

Fondi bilanciati USD: i migliori cinque a un anno

2/2/2015 | Massimo Morici

I migliori prodotti della categoria USD Aggressive Allocation hanno raggiunto rendimenti a un anno del 30%


Il 2014 ha consacrato i fondi multi- asset tra i prodotti di maggiore successo commerciale in Italia, grazie anche ai magri rendimenti delle obbligazioni. Ma quali sono i fondi di questo tipo che hanno raggiunto le migliori performance da inizio anno? Iniziamo così il nostro viaggio nel mondo del multi - asset con la prima categoria Morningstar USD Aggressive Allocation (fondi bilanciati con una forte esposizione azionaria). I migliori gestori, in questa categoria, hanno raggiunto rendimenti a un anno a doppia cifra anche del 30%.

La migliore performance è stata raggiunta dal fondo UBS (Lux) SF Growth (USD) P-acc (quattro stelle Morningstar) con un rendimento di 30,59% (dati aggiornati al 29 gennaio 2015), seguito da Investec GSF Global Divers Grs C $Acc a +29,84% e PIMCO GIS Div and Inc Bldr E USD Inc a +28,29%. Sotto il podio, Capital Group Glbl Abs Inc Grower B (quattro stelle Morningstar) a +26,93% e Russell Multi - Asset 70 A Acc (tre stelle Morningstar) a +27,05%.

SCARICA LA TABELLA CON I DATI IN DETTAGLIO SU ADVISORPROFESSIONAL
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?