Tempo di lettura: 1min

Pioneer I.: il 2014 premia i comparti target income

2/2/2015 | Ippolito Catania

Per il 2015 confermati gli obiettivi di distribuzione stimati per lo scorso anno


Pioneer Investments chiude il 2014 superando l’obiettivo di provento per tutti i comparti “Target Income”, che spaziano dal mondo azionario a quello multi-asset. Lo comunica la società in una nota, specificando che il provento annuo lordo per il comparto Pioneer Funds - European Equity Target Income è stato pari al 7,3%, contro un obiettivo inizialmente stimato del 7% lordo. Il comparto Pioneer Funds – Global Equity Target Income ha distribuito invece un provento lordo pari al 7,5%, a fronte di un obiettivo del 7% lordo. Per il comparto Pioneer Funds – Global Multi Asset Target Income, infine, il provento lordo è stato pari al  5,25%, contro un obiettivo del 5%.   

Per il 2015, prosegue la nota, sono stati confermati gli stessi obiettivi di distribuzione stimati per l’anno precedente: il 7% lordo per Pioneer Funds - European Equity Target Income e Pioneer Funds – Global Equity Target Income e il 5% lordo per Pioneer Funds – Global Multi Asset Target Income. “In un contesto di bassi tassi di interesse, i comparti target income di Pioneer Investments rappresentano delle valide alternative alle tradizionali fonti di reddito” ha dichiarato Cinzia Tagliabue (nella foto), a.d. di Pioneer Investments Italia.

“Gli investitori - prosegue - possono trovare all'interno della nostra offerta la giusta soluzione per le proprie esigenze, in termini di obiettivi di reddito, di propensione al rischio e di crescita del capitale. L’entità dei proventi distribuiti per il 2014 è testimonianza di una gestione attenta, finalizzata a generare un flusso di reddito, offrendo la possibilità di partecipare ai rialzi dei mercati finanziari e tenendo sotto controllo la volatilità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?