Tempo di lettura: 1min

Hedge Invest punta sull'Africa

3/3/2015 | Redazione Advisor

Nuovo comparto Ucits Alternativo single manager con strategia long/short equity focalizzata sui mercati dell'area Sub-Sahariana


Hedge Invest SGR lancia HI Africa Opportunities Fund, nuovo comparto Ucits Alternativo single manager con strategia long/short equity focalizzata sui mercati dell'area Sub-Sahariana, che va ad arricchire l’offerta della Sicav irlandese Hedge Invest International Funds plc.

 

La Sicav è stata creata da Hedge Invest per offrire agli investitori la possibilità di investire su gestori alternativi di talento specializzati in nicchie promettenti con la liquidità, la trasparenza e le soglie di investimento tipiche dei fondi armonizzati. Lanciata a ottobre 2012, la Sicav gestisce attualmente un patrimonio di Euro 606 milioni¹.     

 

HI Africa Opportunities Fund investe con strategia long/short equity, cioè bilanciando posizioni rialziste con posizioni ribassiste, selezionando esclusivamente titoli negoziati pubblicamente in borse regolamentate di società che hanno la loro principale attività in Africa, con particolare riferimento a Nigeria, Sud Africa, Zambia, Ghana, Kenya e Zimbabwe.

 

La gestione del fondo, affidata a un team di Sub-Sahara Capital Management composto da 6 professionisti di lunga esperienza e background diversi, intende replicare il più possibile in forma di veicolo armonizzato europeo (UCITS) la strategia del fondo hedge SSCG Africa Opportunities Master Fund di Sub-Sahara Capital Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?