Raiffeisen Capital Management, nuovo fondo con una diversificazione su 3000 titoli
Raiffeisen International Fund Advisory GmbH, la società di distribuzione di Raiffeisen Capital Management (leader austriaco nell’asset management), ha ottenuto l’autorizzazione al collocamento nel nostro Paese del fondo Raiffeisen 337 – Strategic Allocation Master I.
Il fondo è un bilanciato flessibile che investe in fondi propri e di case terze (ETF compresi), azioni e obbligazioni globali, nonché commoditiy e strumenti del mercato monetario.
Inoltre, il fondo si basa sulle capacità di Raiffeisen Capital Management nella selezione di fondi terzi: infatti nel fondo sono presenti oltre 30 fondi, che per la maggior parte non sono di Raiffeisen Capital Management, con una diversificazione complessiva basata su oltre 3.000 titoli.
Il Raiffeisen 337 – Strategic Allocation Master I mira a ottenere la massimizzazione del rendimento nel medio lungo termine di tutte le asset class in cui investe cercando di mantenere la volatilità intorno a un massimo del 10%.
Il fondo si rivolge a investitori con un orizzonte di investimento medio/lungo (almeno cinque anni), che siano alla ricerca di una valida alternativa ai prodotti bilanciati flessibili tradizionali.