Tempo di lettura: 1min

Mediobanca, trimestre: utili raddoppiati a 156 milioni

5/11/2011 | Vanina Gerardi

Mediobanca registra un primo trimestre 2011 a tripla cifra. Tengono le principali voci di ricavo


Mediobanca registra un primo trimestre 2011 a tripla cifra. Gli utili dei primi tre mesi dell'anno sono raddoppiati a 156 milioni di euro. Per quanto riguarda l'attività di Corporate e Investment Banking (Cib), Mediobanca segnala la tenuta delle principali voci di ricavo in un contesto economico ancora fragile». Il margine di interesse è cresciuto su base annua del 4% a 325 milioni mentre le commissioni nette sono calate del 4% a 249,9 milioni. In flessione da 121,8 a 72,9 milioni le rettifiche su crediti, interamente attribuibili al comparto corporate, mentre le svalutazioni delle altre attività finanziarie (15 milioni) confermano il dato della semestrale.
Nel retail banking i ricavi hanno segnato un aumento del 69% a 120,6 milioni e il margine di interesse è cresciuto a 72,2 milioni da 8,8 milioni. In aumento a 19 milioni da 15,9 milioni il costo del rischio.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?