Tempo di lettura: 1min

Sbarca in Italia Echiquier Dividende

6/3/2015 | Redazione Advisor

Financière de l'Echiquier amplia l'offerta con un fondo azionario Europa che prevede una classe a cedola


La Financière de l’Echiquier amplia l’offerta dei prodotti disponibili sul mercato retail italiano, con la registrazione di Echiquier Dividende, fondo azionario Europa lanciato in Francia a dicembre del 2014. Echiquier Dividende, in particolare, è un fondo dinamico che investe in una selezione di azioni europee la cui caratteristica principale è l'elevato rendimento offerto agli investitori, attraverso la distribuzione di dividendi o la remunerazione degli azionisti attraverso piani di buyback o di assegnazione gratuita di titoli azionari.

Prevede una classe a distribuzione, che permette di ottenere, attraverso lo stacco di una cedola, un rendimento derivante dai dividendi percepiti e, potenzialmente, dalla distribuzione delle plusvalenze realizzate dai titoli in portafoglio. La strategia di Echiquier Dividende adotta un approccio opportunistico nell’ottica dell’attuale contesto di mercato. La gestione di Echiquier Dividende è affidata a due manager esperti nel campo della gestione diversificata: Olivier de Berranger (nella foto), gestore di Echiquier ARTY, e Jean Biscarrat, gestore di Echiquier Patrimoine. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?