Nuova maxi emissione di ETF targata Deutsche Bank

L'offerta comprende il primo Etc Short sui Mercati Emergenti
16/05/2011 | Marco Gementi

  A quasi 4 anni dal lancio del primo ETF sul mercato Italiano salgono ora a 124 i fondi indicizzati quotati dalla piattaforma db X-trackers, rafforzando la leadership in Italia per numero di prodotti disponibili in borsa.

 L’offerta include alcune novità assolute per il mercato come il db x-trackers MSCI Emerging Markets Short Daily Index, ed il db x-trackers MSCI Thailand TRN Index.

 Mauro Giangrande, responsabile db-X Financial Products per l’Italia, afferma: ”Il mercato degli ETF è in continua evoluzione e Deutsche Bank si è ritagliata un ruolo di primo piano lanciando in Italia diversi prodotti innovativi. Anche questa nuova emissione prevede diverse novità, la più importante delle quali è sicuramente la quotazione su Borsa Italiana del primo ETF azionario Short sui Mercati Emergenti che unito alla quotazione degli ETF su Malesia e Tailandia offre agli investitori la possibilità di diversificare il proprio portafoglio ed attuare diverse strategie di investimento in qualunque situazione di mercato, sia al rialzo che al ribasso”. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.