Nuova maxi emissione di ETF targata Deutsche Bank
A quasi 4 anni dal lancio del primo ETF sul mercato Italiano salgono ora a 124 i fondi indicizzati quotati dalla piattaforma db X-trackers, rafforzando la leadership in Italia per numero di prodotti disponibili in borsa.
L’offerta include alcune novità assolute per il mercato come il db x-trackers MSCI Emerging Markets Short Daily Index, ed il db x-trackers MSCI Thailand TRN Index.
Mauro Giangrande, responsabile db-X Financial Products per l’Italia, afferma: ”Il mercato degli ETF è in continua evoluzione e Deutsche Bank si è ritagliata un ruolo di primo piano lanciando in Italia diversi prodotti innovativi. Anche questa nuova emissione prevede diverse novità, la più importante delle quali è sicuramente la quotazione su Borsa Italiana del primo ETF azionario Short sui Mercati Emergenti che unito alla quotazione degli ETF su Malesia e Tailandia offre agli investitori la possibilità di diversificare il proprio portafoglio ed attuare diverse strategie di investimento in qualunque situazione di mercato, sia al rialzo che al ribasso”.